domenica 14 febbraio 2016

MI AMA

Amata , attesa e benedetta , non ci sarebbe altro da aggiungere per lodare la pioggia caduta sulla gara odierna  di Certaldo .
Alle  6:30 del mattino lei mi ha dolcemente svegliato come una madre da il buongiorno a suo figlio .
Avevo già preparato tutto l'occorrente per il nostro appuntamento , una volta giunto sul percorso mi sono tolto i copribraccia dopo il riscaldamento e mi sono recato all'incontro a braccia nude .
I primi chilometri sono tremendi , ogni appoggio è un azzardo , la strada è sterrata perciò si formano pozzanghere ovunque , sembra che stiamo affrontando un trail .
Il paesaggio compensa questa grigia giornata , non mi ricordavo la bellezza del Parco di Canonica , a un tratto scorgo altalene e scivoli , sicuramente ci vengono dei bimbi per giocare quando splende il sole .
Nel frattempo l'acqua ha smesso di scendere , le calze a compressione sono state come sempre utilissime , l'ultimo tratto lo percorro con un passo un po' più lento , mi tolgo per qualche istante il cappello ormai zuppo, guardo ripetutamente le nubi che adesso sono bianche poi dopo l'ultima curva affronto la salitella dell'arrivo con gli occhi rivolti al selciato onde evitare cadute .
È il momento di fermarsi , ho bisogno di qualcosa di caldo e mi porgono del thè , mentre sorseggio mi metto a pensare alla gara del 28 . Queste gare corte hanno un grosso valore allenante perché puoi capitalizzare il lavoro svolto sulle ripetute , la salita mi è ancora un po' indigesta ma non ne faccio un cruccio .
Mentre mi dirigo nella parte bassa di Certaldo per la doccia calda mi imbatto in un brano degli anni 80 che proviene da un bar .
Si tratta di "I'M YOUR MAN " degli WHAM , in quel momento realizzo che è San Valentino .
Ebbene la pioggia ha consolidato alcuni aspetti importanti sulla preparazione svolta perciò decido di comperare una torta a forma di cuore per suggellare il nostro rapporto  .
Aveva ragione mio nonno quando mi diceva che la domenica va festeggiata con qualcosa di speciale e ci si deve recare in pasticceria .
Casualmente io amo quei luoghi perché leniscono i dolori di tante amarezze . 

Nessun commento:

Posta un commento