venerdì 12 febbraio 2016

PAREGGEREMO ?

Il dopo pranzo scorre lentamente , piove , mentre attendo la riapertura dei negozi leggo un giornale e tengo la radio accesa su una frequenza dove parlano della Fiorentina .
Il clima è molto rilassato , conosco una buona parte dei giornalisti che stanno parlando , è presente come ospite in studio una persona squisita , dalle sue parole trasuda tutto l'amore per questa città , il suo racconto è emozionante soprattutto quando sposta l'argomento sul tifo della Fiesole .
Snocciola vari aneddoti in merito , a tratti è esilarante e malinconico allo stesso tempo , il conduttore della trasmissione è molto divertito e tutto questo crea un clima molto disteso alla vigilia di un incontro importante come quello con l'Inter .
Nel frattempo arrivano notizie positive dal centro sportivo , Badelj ha sostenuto l'allenamento in gruppo giocando la "partitina" , è reduce da uno infortunio muscolare ma è troppo importante per il centrocampo poiché è lui in possesso delle chiavi del gioco .
In cuor mio ovviamente spero in una vittoria , che ci confermerebbe terzi , ma ho delle riserve su quanto possa accadere domenica .
Il secondo tempo di Bologna non è stato un granché , la squadra appare un po' vuota di energie , faranno la differenza i singoli ,noi ne possediamo diversi tra i quali Ilicic e Zarate .
Lo sloveno sta svolgendo una stagione meravigliosa , i suoi calci da fermo sono stati spesso decisivi , l'argentino invece ha risolto la partita contro il Carpi con un gol da cineteca per esecuzione .
Ma un tarlo mi rode dentro , temo un nuovo pareggio perciò se mi venisse chiesto un pronostico punterei su un 1-1.
Sulla stessa stazione radiofonica ogni lunedì e  venerdì intervengo in diretta in una trasmissione serale dedicata ai tifosi , il conduttore è una persona genuina , lo conosco da tempo e lui ama prendermi in giro quando telefono .
C'è un gioco a premi al quale ho partecipato già altre volte, esso consiste nell'indovinare il risultato della partita dei Viola .
Ovviamente prendo la linea mentre parlano del quiz e partecipo .
In diretta dico che pareggeremo 1-1 , in studio cala il gelo , poi mentre sto per chiudere la telefonata rilascio questa dichiarazione :" in cuor mio spero in una vittoria ovviamente ma per il quiz punto sul pareggio ".
Il conduttore in studio dice che se indovinassi il premio se lo mangerebbe in diretta , per me non ci sono problemi , la schiacciata alla Fiorentina è un dolce buonissimo e sarebbe un regalo gradito per questi amici .


Nessun commento:

Posta un commento