lunedì 15 febbraio 2016

NON PARTIAMO SCONFITTI

Per un momento ho pensato che Mazzoleni fosse sul punto di annullare il gol di Babacar , poi quando  ha indicato il centro del campo e ogni dubbio è scomparso . Da lì in poi mi sono passati per la testa tanti pensieri , già immaginavo le infamate da parte degli amici della radio perché fino ad allora avevo indovinato il risultato di 1-1 , il destino aveva scelto diversamente e i 3 punti li mettiamo in cascina .
È stata una partita dove i Viola hanno subito ingiustamente il gol dello svantaggio sull'unica distrazione difensiva , è stato eccezionale Palacio a spostare il sincronismo dei 4 così Brozovic ha potuto insaccare in libertà assoluta .
Bernardeschi aveva squarciato l'Inter con le sue folate , Handanovic aveva tenuto su la baracca con 2 interventi e aveva negato il gol del vantaggio ai ragazzi di Sousa .
La ripresa era iniziata con i nerazzurri sempre dietro la linea della palla , Vecino era spesso circondato , poi è arrivato il meritato pareggio con il volo d'angelo di Borja Valero su cross perfetto dalla destra di Ilicic ( seppur deviato da Murillo) .
A quel punto Sousa ha scelto di rischiare e ha gettato in campo prima Zarate e poi Babacar .
Con l'Inter in 10 uomini per il doppio giallo a Telles serviva un colpo di un singolo per vincere .
L'uomo giusto è sicuramente Maurito che con la sua tecnica e la sua velocità può aprire le difese , i suoi cambi repentini di lato sono spaventosi , proprio da una sua azione è nato il gol della vittoria .
C'è da aggiungere però che per Bergamo l'argentino non partita a causa della espulsione nei minuti successivi .
Il ragazzo va accettato così , è genio e sregolatezza, ha delle lunghe pause , ma quando si accende diventa un pericolo per i suoi marcatori .
Ci sarebbe da scrivere qualcosa sul direttore di gara , ma è sotto gli occhi di tutti che abbia perso il controllo del match , ha spesso sventolato cartellini , ha negato un rigore solare alla Fiorentina per un tocco di mano palese di Telles in area e questo ci ha riportato alla vicenda De Rossi quando lo stesso Mazzoleni si rese protagonista per aver preso un abbaglio clamoroso.
Il pubblico nei minuti di recupero ne ha combinate di cotte e di crude , ha nascosto il pallone che era finito nelle tribune , poi sull'ultimo lancio in area Viola l'uscita alta di Tatarusanu ha dato inizio alla festa .
Siamo ancora terzi e il giovedì torneranno le coppe , i pronostici ci danno per sfavoriti ma con i singoli in nostro possesso non partiamo battuti .Mai .

Nessun commento:

Posta un commento