mercoledì 3 febbraio 2016

COLLETTO AMA FIRENZE

Due espulsioni in due partite , di cui una per aver fermato la palla in gioco e l'altra per presunte frasi ingiuriose a uno degli arbitri .
Paulo Sousa non sarà in panchina sabato a Bologna , ma quanto è accaduto contro il Carpi profuma di antico , l'allenatore viola si è confuso tra i tifosi per assistere al resto della partita sedendosi dietro la panchina . 
I Viola non stavano giocando bene , gli emiliani avevano pareggiato con merito seppur Tomovic avesse compiuto l'ennesimo errore .
Ogni volta che la TV inquadrava Sousa si notava la sua sofferenza , poi è arrivato il tempo di recupero , nel frattempo era stato fatto entrare Zarate .
È noto come Maurito sia una testa matta però ha numeri da fuoriclasse e grazie a una sua giocata pazzesca i Viola hanno portato a casa i 3 punti .
Al gol dell'argentino Sousa è scattato in piedi come tutto lo stadio , era bagnato ma felice , la pioggia ha tolto ogni dubbio , l'allenatore portoghese ha dichiarato apertamente il suo amore per Firenze ribadendo poi il concetto in conferenza stampa quando ha risposto a un domanda di un giornalista di una TV locale .
L'elogio del portoghese nei confronti dei tifosi che hanno esposto quello striscione in curva profuma di romanticismo , non è qualcosa di preconfezionato , proviene dal cuore di un uomo profondo  .
La sua garbatezza mi ha conquistato sin dal primo giorno che è arrivato a Firenze , il suo stile è degno della persona di buon senso .
Se Zarate ha segnato un gol alla Edmundo ( vedi partita con Udinese nel 98) è merito di Paulo che si è fidato ciecamente spedendolo in campo .
Non so come e quando finirà l'avventura del portoghese a Firenze ma di una cosa sono certo : Colletto ( come lo chiama un amico giornalista ) è entrato a far parte dell'immaginario dei tifosi perché ama stare con loro .

Nessun commento:

Posta un commento