giovedì 11 febbraio 2016

LA VITTORIA DEI TIFOSI

Hanno avuto ragione i tifosi del Liverpool , non ci sarà alcun aumento del costo dei biglietti così come era stato in un primo momento proposto dalla società .
La protesta messa in atto al minuto 77 della partita contro il Sunderland ha sortito gli effetti che tutti si auspicavano incluso il tecnico dei Reds Klopp il quale aveva invitato il direttore esecutivo del club a una riflessione più approfondita .
È la una vittoria importante tutta da ascrivere a coloro i quali seguono con passione la loro squadra preferita , se il calcio vuole vivere gli stadi  devono essere appetibili per i tifosi .
È noto come la Premier League sia all'avanguardia e questa ne è una palese dimostrazione .
Qui in Italia invece gettiamo le occasioni al vento , esistono poche strutture all'altezza e che sono facilmente accessibili ai tifosi .
Lo stadio di Udine completamente ristrutturato di recente è solo un piccolo esempio di come ci si debba muovere rispetto al passato .
Ma sono in molti a non avere recepito questo messaggio , addirittura qualcuno definisce i tifosi "Clienti" e non percepisce il significato della passione calcistica ardente dentro coloro i quali ogni domenica si sobbarcano chilometri lungo tutto lo stivale , si seggono talvolta su gradoni gelidi e anche sotto la pioggia torrenziale non smettono di tifare la loro amata squadra .
Il calcio deve essere più accessibile ai tifosi , ma nel vocabolario finanziario - sportivo quel termine ha perso valenza , ormai si ragiona usando un altro linguaggio .
È palese che poi si  decida di volare a Londra per assistere a un match di Premier League e i motivi sono sotto gli occhi di tutti .
Finiti i fasti degli anni 80 non ci resta che guardare altrove .


Nessun commento:

Posta un commento