giovedì 25 febbraio 2016

EMICRANIA SFUMATA

Mi sono svegliato di pessimo umore , la sinusite è così fastidiosa da non farmi riposare come vorrei , sulla tempia destra sembra ci sia una lama che taglia la carne , ho una giornata di lavoro davanti e non  ho scelta .
Non voglio toccare antidolorifici perciò mangio qualcosa onde evitare cali , indosso i soliti abiti , faccio un po' di stretching ed esco a correre .
I primi minuti sono tremendi , non c'è accenno ad alcun miglioramento , percepisco dei giramenti di testa , poi lentamente la situazione si stabilizza , qualcosa nel naso si muove e lo pulisco con un fazzoletto di carta , esce del muco , a quel punto capisco che qualcosa è cambiato .
Se i primi chilometri il ritmo era basso ora è diverso , le gambe girano che è un piacere , la tempia destra non mi fa più male , mi sono liberato di un peso.
Avevo prefissato 8 chilometri e ho rispettato la tabella , guardo il cielo ,lentamente si sta riempendo di nubi , il mal di testa è alle spalle , osservo il ruscello ,  le anatre e le nutrie sguazzano allegramente , non transita un'auto a quell'ora , l'odore della campagna è senza eguali .
C'è silenzio , chiudo gli occhi per qualche secondo per assaporare quegli attimi , li riapro scorgendo il ponte , domenica ci sarà tanta confusione e mi confonderò tra la gente .
La corsa mattutina mi cambia la giornata , non è solo un allenamento ma si tratta di una terapia .
La mente va diritta all'obiettivo , non sarà una gara come quella dello scorso anno , sono cambiati tanti fattori e io non sono più lo stesso .
Ieri ho ritrovato una vecchia foto di quando avevo 27 anni , ero in evidente sovrappeso , possedevo ancora qualche capello ,lo sguardo era perso nel vuoto ,l'emicrania mi faceva visita frequentemente , ero disoccupato e soffrivo terribilmente questa condizione .
Ho deciso di prendere cura di me stesso , ho scelto senza costrizioni di lavorare per conto mio, diventando un runner ho accresciuto l'autostima , quando ho un problema indosso le scarpe preferite e prima di fendere l'aria prego .
Amo questa scelta perché sono andato controcorrente e sorrido .

Nessun commento:

Posta un commento