lunedì 1 febbraio 2016

DIFESA TRABALLANTE

Il mercato di riparazione della Fiorentina si chiude nel peggiore dei modi .
Stiamo lottando per il terzo posto e la società non compra così come è stato richiesto sin da Agosto da parte di Paulo Sousa .
La rosa in difesa resta corta , l'arrivo di Benaloune si dimostra non all'altezza delle aspettative , Cognini tempo fa disse che " Non ci faremo trovare impreparati " , ma era la solita pantomia . Durante una trasmissione andata in onda in una TV locale è venuto a galla di come è stata gestita la trattativa di Mammana , è questo dimostra come i nostri dirigenti si muovano solo se lo vuole il presidente esecutivo .
Nel caso in cui si rivolgano alla proprietà scavalcando quel personaggio vengono stoppati .
Conservo una intervista rilasciata da Cognini al Corriere Fiorentino , se la rileggo al termine della sessione invernale del mercato mi sembra ricca di contraddizioni .
Il mese di Febbraio ci vedrà di nuovo impegnati in Europa League perciò le partite saranno ravvicinate .
La squadra dopo il 2-2 maturato in casa contro l'Empoli ha dimostrato di avere un calo evidente da un punto di vista fisico e mentale , solo il primo tempo contro il Palermo è da salvare sul piano del gioco,  il pareggio di ieri a Genova è la riprova di quanto ho spiegato sopra .
La manovra ha perso di velocità , non si verticalizza più come 3 mesi fa , alcuni giocatori sembrano svuotati ( vedi Bernardeschi e Kalinic ) , se qualcuno è in giornata no sono dolori ( Ilicic) , qualcuno invece mostra lacune non correggibili ( Roncaglia) .
Una delle poche note positive della gara di ieri è Tino Costa che quando è entrato in campo si è fatto sentire e ha preso subito in mano il pallino del gioco.
Si attendono le giocate di Tello, ma la fase difensiva è quella più delicata .
Con il Carpi servirà una prova di orgoglio perché dietro di noi Milan e Roma hanno di nuovo iniziato a viaggiare seppur abbiano vari problemi di gioco .
L'anno in cui sfiorammo la scudetto ( era il 1999) a gennaio arrivò Ficini , oggi che lottiamo per un posto in Coppa Campioni è meglio soprassedere .

Nessun commento:

Posta un commento