giovedì 16 marzo 2017

COSENTINO PER DUE GIORNI

È stato un caso , si è trattato di un colpo di fortuna enorme perché avrei dovuto fermarmi e così si sarebbe finito in fumo un lungo periodo di lavoro , alla fine il dente si è rotto oggi mentre pranzavo , così è iniziata la ricerca disperata di un dentista affinché il dolore non si faccesse più intenso .
Ho preso un appuntamento dal primo che mi è capitato poiché il mio era impegnato altrove , la gentilezza di questo medico è stata unica .
Quando ha terminato l'estrazione del pezzo rotto ci siam messi a chiacchierare qualche minuto ed è venuto fuori un qualcosa di bellissimo .
Il dentista mi ha rivelato di essere calabrese della provincia di Cosenza , il pensiero è subito volato agli amici di quei luoghi .
Quanti ricordi straordinari di quel fine settimana , non avevo ancora 30 anni , arrivai al sud in treno e mi innamorai di quella città all'istante .
Mi sentii subito parte di qualcosa , le chiacchiere sul pallone si sprecarono in quei giorni , quando snocciolai la formazione a memoria dei rossoblu di fine anni 80 colpii nel segno .
Ho ripetuto il medesimo canovaccio al dentista e nominando Denis Bergamini lui ha abbassato lo sguardo .
Non sono entrato nel merito della vicenda , ci siamo capiti , abbiamo virato il discorso sul San Vito , su Negri , Marulla , Lucarelli e Lacanna  .
Per alcuni minuti sono stato catapultato in un'oasi felice , sono andato a ricercare la sciarpa e la maglia dei Lupi seppur fosse tardi .
Le ho strette al petto , ho pensato a quegli amici che non sento da tempo , è arrivato il momento di comporre il numero di telefono e ascoltare quella T stretpitosa.


Nessun commento:

Posta un commento