mercoledì 29 marzo 2017

SULLA CARTA STAMPATA

Mi sono svegliato sereno , accendo il telefono e mi arriva una notifica su WhatsApp , è la notizia che attendevo da tempo e quel sogno tante volte cullato fin da bambino si è realizzato .
Il futuro è qui , nella foto ricevuta c'è impressa la voglia di emergere dal grigiume e si staglia un modo di vivere che adoro .
Non resisto alla tentazione ,  mi reco a lavoro ma prima vado a comperare quella rivista , appena si trova nelle mie mani la apro poi annuso la carta, infine leggo quei due articoli con un groppo in gola .
I dubbi vengono messi in fuga , è l'inizio di un nuovo percorso .
Quanto avrei voluto che il "mio maestro " li potesse vedere , sarebbe stato orgoglioso , mi diceva sempre di stare attento alla coniugazione dei verbi e in quelle frasi impresse nell'inchiostro c'è il modo in cui mi insegnava .
Rientro a casa sul tardi ma prima ho un compito da svolgere , consegno la rivista a mio padre perché voglio sia il depositario di questo piccolo successo e come al solito prima di dirmi qualcosa legge i due articoli.
Quando termina si alza in piedi , si avvicina , mi abbraccia senza proferire una parola e annuisce .
Mentre sto per congedarmi babbo con malcelata emozione sussurra questa frase : " Continua così , è la tua vita ma non dimenticare mai da dove sei partito ".
Io rispondo : " Lo farò " .
Stavolta è seriamente libero arbitrio e vedendolo scritto su carta fa una certa impressione , quella firma è una certezza .

2 commenti: