domenica 19 marzo 2017

LA GIOIA DEGLI AMICI

"Quando sarai credibile ricordati bene che proverai più soddisfazione non per te stesso ma quando aiuterai gli amici a migliorarsi , serve solo pazienza ".
Caro amico mio non so quante volte mi avrai detto questa frase , oggi nel giorno del tuo compleanno ho messo da parte l'interesse personale definitivamente , ho dedicato tutto il tempo della gara affinché alcuni amici corressero come tu mi hai insegnato .
Era caldo e le salite erano veramente dure ma grazie a quel piccolo accorgimento non le hanno camminate , li hai portati su alla nostra maniera incitandoli a guardare diritto e mai per terra .
Ai ristori sono arrivato prima di loro , li ho attesi porgendo i bicchieri colmi di acqua perché si dissetassero .
Infine ho sfruttato il lavoro svolto negli ultimi mesi , ho preso chi ci precedeva e li ho invitati  a seguirmi , te lo garantisco amico mio , eri in ogni pensiero .
A un certo punto ci siam presi tutti per mano mimando il volo del rapace che amo e le risate si sono sprecate .
All'ultimo chilometro ho lasciato andare uno dei due amici , ho tirato i remi in barca , ho gridato all'altro queste parole : " Apri il gasseeeee, si va sotto l'ora e cinquanta !!!!!!" .
Ho innestato il turbo poi una volta varcata la linea del traguardo ho rivolto lo sguardo al cielo per i motivi che sai , poi è giunto anche l'altro con un sorriso degno di essere sottolineato più volte .
Negli occhi di quelle persone ho visto la gioia , invece i miei erano umidi e non era sudore .
Ora so pure come si gestiscono le emozioni e se ci sono riuscito i meriti sono tutti tuoi .
Tanti auguri ancora e grazie . Per sempre .

Nessun commento:

Posta un commento