venerdì 17 marzo 2017

UN ALTRO GRANELLO

Ancora una volta è apparso sul display quel tempo sull'ultimo chilometro del progressivo mattutino , è stato emozionante e contemporaneamente scioccante come al solito .
Non sono abituato a tutto ciò , ho una paura fottuta perché penso sempre agli infortuni ma so bene di aver acquisito consapevolezza nei mezzi , con molta probabilità ci sono altri margini .
La centralità del progetto resta quella di di divertirsi , in gara non credo che riuscirò ad andare così , l'agonismo è lontano da ogni pensiero , le mie intenzioni sono quelle di arrivare in fondo con il sorriso .
Il motivo principale di questi duri allenamenti ha una base solida , anche quando arriverà la crisi voglio ridere affinché si esorcizzi quell'istante .
Sul display però quel numerino si è presentato  di nuovo , è la seconda volta negli ultimi 15 giorni , non è una certezza ma è un piccolo seme di senape che è stato gettato nel terreno giusto .
Ripenso alla telefonata di ieri sera che ho effettuato ad un mio amico carissimo e alle sue parole che suonavano più o meno così : " Sei in uno stato di grazia , scegli bene quali sono le gare che deciderai di affrontare , vivile con gioia " .
In quel momento ho focalizzato ogni sacrificio , ho rivissuto ogni alba , poi ho gli riposto così : " Vorrei correre con te Lollo , sarebbe un regalo stupendo perché si riderebbe ad ogni metro , ti voglio tanto bene ".
Lui ha riso , poi in maniera seria ha detto : " Anche io ti apprezzo , ma scegli dove andare e gioisci ".
Amico mio , sorriderò te lo prometto e farò di nuovo quel balzo sul quale sono convinto ti sei messo a ridere di gusto .

Nessun commento:

Posta un commento