domenica 5 marzo 2017

LE PATATE DI MAMMA

Grazie mamma per lo splendido pranzo di oggi , erano mesi che non venivo da te e come al solito hai saputo lenire tanti dolori con la tua ottima cucina .
Ho perso il conto delle occasioni in cui mi sarei dovuto precipitare da te , sono sicuro che non avresti esitato a cucinare i tortelli , il manzo e quelle splendide patate che hanno un sapore mai gustato .
Ma come fai ?
E quel meraviglioso dolce glassato con la crema e i pezzi di cioccolato fondente ? Quante volte lo avrai preparato con la cura di ogni particolare , nonna Bruna per non essere da meno invece lo cucinava con la sua mistura di caffè burro e zucchero poi lo metteva in frigo affinché solidificasse .
Che giornate stupende erano quelle domeniche , poi arrivavano gli zii con i cugini e a merenda si commentavano le partite tra panini , pizzette e la torta del pranzo .
Eravamo felici e nulla poteva dissaldarci, poi sono arrivati i momenti bui .
Quando mi sono seduto a tavola oggi sono rimasto concentrato su cosa fosse stato cucinato , ho immaginato tutti i parenti che allietavano il tempo passato assieme .
Non ho corso in mattinata , ho solo atteso che squillasse il telefono per scendere da te in salotto .
Grazie mamma , ti voglio bene , ora sono io che te lo scrivo ,non so se lo vedrai poiché non sai  navigare su internet però anche oggi prima di congedarmi te l'ho sentite pronunciare quelle parole sincere .
Mi hai reso felice .

1 commento: