sabato 11 marzo 2017

TELEFONATE DALLA COSCIENZA

C'ho tanti pensieri che mi frullano in testa e raccoglierli non è così semplice .
C'è il desiderio di salire ancora ma la paura degli infortuni è sempre dietro l'angolo , ci convivo da quando un  sovraccarico al ginocchio destro fu allarmante nei giorni antecedenti la prima maratona .
Poi si presentò pure una contrattura sempre sulla gamba destra all'altezza della coscia .
Scelsi di riposare , rafforzai i muscoli e arrivai a Firenze pienamente recuperato .
A distanza di 30 mesi la vita è cambiata radicalmente , ormai conosco cosa debbo fare in certi casi , la gestione delle risorse è divenuta un qualcosa che frena l'istinto .
Poi c'è la "coscienza morale" che compare sul mio cellulare al momento giusto e rilassa ogni pensiero.
Non così semplice gestire la carica posseduta ma debbo centellinarla poiché sarà preziosa nei momenti di crisi .
È un ulteriore viaggio dentro se stessi , forse è più complesso dei chilometri da percorrere .
Nel frattempo mi confronto con varie persone , prendo altri appunti , debbo ancora imparare tanti piccoli accorgimenti e non ho voglia di tirarmi indietro .
Anche qualche rimbrotto può essere utile alla causa .

Nessun commento:

Posta un commento