venerdì 16 giugno 2017

ACCAREZZARE CON PASSIONE

"Ma da dove vengono tutte queste energie ? Eppure dopo 100 chilometri dovresti accusare un po' di stanchezza e invece sembri fresco come una rosa "
Più o meno suonava così un colloquio effettuato qualche giorno fa con una persona a cui tengo molto, gli ho risposto con un sorriso a 32 denti ma allo stesso tempo determinato .
Non ci sono segreti , è palese che si tratti di passione e nulla più , quando mi trovo per strada percepisco una tale sintonia con l'ambiente che nonostante le condizioni atomosferiche talvolta avverse il dolore è anestetizzato , l'ho imparato facendo tanti esprimenti su vari aspetti e pensando a chi veramente lotta per la propria vita .
Un esempio sono coloro i quali sono stati colpiti da un tumore e non vogliono lasciarsi vincere , la loro forza di volontà è il vero esempio , apprezzo particolarmente queste persone , sono disposte a sopportare per lunghi periodi affinché la loro esistenze riprendano in maniera normale .
Anche una passeggiata in giardino può risultare una conquista dopo un lungo ciclo di terapie , un viaggio lungo tanti chilometri provoca stanchezza ma solo in maniera temporanea , con alcune ore di sonno si recupera e si riparte , così come feci la mattina dopo l'arrivo , imposi a me stesso di dormire.
Quei 120 minuti furono decisivi per poi dirigersi verso il pranzo e infine godersi un pomeriggio di relax in piscina .
Il meccanismo della passione è semplice , lineare , facendosi vincere dalle abitudini si sprofonda velocemente e perdi anni di vita , bisogna alimentarsi positivamente anche nei momenti bui così quando vedrai la luce apprezzerai ancora di più quanto è stato costruito con tanto amore .
Avete presente quando si prepara la pasta per la pizza con i macchinari ? Se ne utilizzi uno che accarezzi l'impasto verrà fuori qualcosa di diverso rispetto alle fruste che lo arricciano .
Se poi ci aggiungi dell'ottimo condimento sarà ancora più piacevole sedersi a tavola .

1 commento: