sabato 24 giugno 2017

VIGILIA DI CENTRIFUGATO

La serata volge al termine , ho comperato il libro che è stato presentato da un maratoneta , ho cenato assieme agli amici e sto per rientrare , ma vengo fermato da un piccolo nugolo di persone conosciute , una di esse ridendo mi chiede come sia riuscito a perdere tanto peso .
Mi faccio un po' scuro in volto in mezzo a tutti quei sorrisi , respiro profondamente e poi emetto queste parole : " È cambiato il metabolismo grazie ad alcuni importanti accorgimenti legati alla alimentazione " .
Gli amici sono incuriositi così come l'autore del libro , perciò provvedo ad entrare nei particolari :la frutta e la verdura non sono mai state nelle mie preferenze , ma c'è stato un episodio che ha stravolto ogni convinzione .
Durante una gara vidi una persona che per rifocillarsi beveva una strana bibita di colore rosso , chiesi cosa fosse , me ne venne offerto un bicchiere affinché sorseggiassi , il sapore era stupendo , si trattava di un centrifugato di frutta e verdura , rimasi folgorato , da lì in poi ho scoperto un altro mondo , l'uso di zuccheri non raffinati è stata la chiave di lettura più corretta .
Alla vigilia della 100 km del Passatore ne ho bevuto quasi un litro nell'arco della giornata , il risultato è evidente , nessun mal di pancia , cali di zuccheri non pervenuti , idratazione ideale .
Di recente ho capito che non si finisce mai di conoscere le persone e sono stato apostrofato come stressato poiché corro troppo e necessiterei di riposo .
Ebbene mi sento di rispondere a chi ha usato quei toni dicendo che le scelte possono essere più o meno condivisibili però vanno rispettate , invece di aprire bocca in maniera inopportuna fa una figura migliore l'ascolto e il silenzio .
Attendo con tanta pazienza chi si riempito la bocca di cotali termini poiché volle dileggiarmi relativamente al fatto che non avrei mai centrato l'obiettivo di percorrere 100 km a piedi , nel caso in cui ci vedessimo userei lo sguardo e neppure gli parlerei poiché non serve .
I risultati mi hanno dato ragione , sinceramente non gradisco chi adora avere le orecchie foderate di prosciutto , la pratica dello sport è utile più di tanti discorsi gettati lì senza alcun costrutto.
Forse per costoro il "centrifugato " è solo una fase del lavaggio in lavatrice .

Nessun commento:

Posta un commento