venerdì 2 giugno 2017

LE ALI DI SANDRA

"Vola Ale Vola " ma quante volte avrai pronunciato quella frase cara Sandra dopo che mi avevi aiutato a cambiare le calze o le magliette , sei stata il mio angelo custode per quasi 18 ore , sei stata instancabile , supportavi babbo e allo stesso tempo se avessi avuto bisogno correvi da me in auto o in bici .
A Borgo San Lorenzo è avvenuta la scena più bella : ho conosciuto tua madre , l'ho baciata e lei si è emozionata vedendo che tutto si stava svolgendo secondo programma , ho brindato alla sua salute bevendo un thè caldo .
Nel momento in cui vedevo la poltroncina credevo di essere un pilota di formula 1 ai box durante un più stop , quando ti sei impuntata di volermi spalmare la calendula sui piedi ne avevi tutte le ragioni , ti chiedevo di babbo e tu mi rassicuravi con quella voce decisa , eri consapevole che lui sarebbe divenuto finisher per la 31ª volta  .
Ma alla fine ti sei sciolta , le lacrime hanno solcato quel viso quando babbo ha varcato la linea del traguardo , eri sconvolta , lo hai accompagnato sotto braccio a ricevere la medaglia poi me lo hai concesso per una foto in esclusiva .
Cara Sandra hai una bontà d'animo di altri tempi , in te rivedo la dolcezza di mia madre alla quale ho raccontato di come tu ti sia presa cura di me .
Hai suggellato la giornata donandomi una carezza e un abbraccio quando ci siamo congedati, ho spazzato via dalla mente ogni dubbio residuo amica mia : ho volato fino a Faenza .

Nessun commento:

Posta un commento