lunedì 12 giugno 2017

L'HO RIPRESO

Non mi sono allenato ne ieri e neppure oggi , ho preferito il riposo assoluto dopo il caldo torrido patito sabato , sta iniziando la stagione peggiore per scendere in strada , quìndi sarà importante porre la massima attenzione circa gli orari .
Essendo abituato a dormire poco non ci faccio più di tanto caso, una eccezione avverà solo a fine mese quando festeggerò con il solito rito dei 12 km alle 18:30 del pomeriggio .
Poi ti capitano episodi che riaprono uno squarcio nel passato e il destino vuole vedere di quale pasta sei fatto da quando hai scelto di cambiare .
Sono rientrato in possesso di un oggetto prezioso , quasi avevo rimosso la sua esistenza poiché lo ritenevo lontano, invece era lì a portata di mano , sarebbe stato sufficiente aprire un cassetto .
Nel momento in cui l'ho ripreso la mente è volata lontano , avevo da poco compiuto 30 anni e all'inizio dell'autunno un episodio aveva cambiato in positivo la mia vita .
Ero al settimo cielo ma per una serie di circostanze fu impossibile festeggiare , ancora una volta venni frenato , è un capitolo doloroso , straziante e parlarne fa male .
Capii che purtroppo sarei dovuto diventare più oscuro , dovetti fare violenza sulla mente per digerire un boccone amarissimo .
Da lì inziarono altri problemi , fu un incubo , il fisico volle presentarmi il conto e dovetti porre rimedio ,  quell'oggetto era una specie di pietra filosofale , conseguentemente la sua scomparsa rappresentava una perdita inspiegabile .
Al di là  del valore era stato comperato con tanto affetto e poi era  stato messo in disparte con futili motivi .
Recuperandolo ho capito che dovrà essere un regalo speciale così come è stato promesso , il mondo è cambiato da quel 2005 , ora non sarei così ingenuo ma forse era opportuno che passassi anche da momenti come quello .
Chiudo la  scatola , riparto , sorrido guardando il sole senza i soliti occhiali , non ho più 30 anni ma ho chiari tanti obiettivi .

Nessun commento:

Posta un commento