martedì 20 giugno 2017

DIMENTICARE

Il momento in cui ti alzi al mattino per allenarti non è sempre piacevole , soprattutto quando ti trovi a svolgere una ricognizione sulla tua vita attuale .
Però se sul display dell'orologio appare ok , si aggancia il segnale del gps .Tutto cambia , sei catapultato in un mondo diverso dove scompare ogni dolore materializzandosi così l'idea di un qualcosa di lenitivo .
Non ho mai dato importanza al tempo effettuato , preferisco pensare alle sensazioni percepite , in esse c'è la misura esatta del lavoro svolto, ma resta il tracciato la base su cui si appoggia questa nuova dimensione , le  dolci ondulazioni lungo il ruscello e i 500 metri di sterrato sono un mix micidiale .
Ma è sulla collinetta lì accanto dove si svolgerà il lavoro del prossimo mese , lo scorso anno tutto partì in un caldo pomeriggio e non fu semplice .
Molte volte mi sono chiesto i motivi per cui ho scelto , potevo tranquillamente continuare a giocare a calcetto con gli amici invece il richiamo della strada è stato più forte , un magnete dal potere attrattivo devastante .
I lati oscuri esistono ancora , non ci si può far niente , vanno sopportati e dimostrare indifferenza è la migliore medicina , quando si ripresentano penso alla bellezza di altre cose , al bene , all'amore . Così la notte si trasforma in una splendida giornata di sole .

1 commento: