domenica 18 giugno 2017

OSO SOFFRENDO

" E se osassi a distanza di poche ore dal termine della Notturna ? " . Stavo effettuando la colazione mentre questo pensiero mi è passato in testa , l'incognita non era però piccola, oltre al caldo si sarebbe trattato del quarto giorno consecutivo di corsa .
Ho spazzato via ogni dubbio nel momento in cui mi sono presentato ai nastri di partenza della gara che si svolge a Poggibonsi , le sensazioni sono positive perciò decido repentinamente , calo gli occhiali sul volto e accelero subito .
Dopo le prime due salite che cammino attacco ancora , i battiti salgono ma non ci penso , lungo il tracciato penso agli amici che hanno affrontato la mezza maratona in notturna a Roma , avrei voluto essere con loro ma per vari motivi non ho potuto presenziare , le foto che mi hanno spedito sono favolose , non li voglio deludere con una mattinata anonima .
Sull'ultimo tratto suono la "sinfonia" che ho promesso ad uno di essi , so che si trova ad attendermi al traguardo ed è curioso di vedere cosa tirerò fuori stavolta .
Non appena giungo al termine lo incrocio , è raggiante mentre gli mostro il gps , annuisce e mi abbraccia dicendo : " Adesso puoi , i mezzi non ti mancano , hai raccolto tutti i frutti del lavoro recente ". Lo vedo sorridere come quel giorno di febbraio a Siena e non smetto di ringraziarlo per i consigli che ha voluto donarmi .
Mentre vado a bere penso a quanto impegno serva per ottenere i risultati , vengo fermato varie persone che si complimentano per l'arrivo a Faenza di 3 settimane fa , quel giorno ho svoltato in ogni senso , nella sofferenza ho trovato la quadratura del cerchio , ecco il motivo per cui adoro viaggiare , oggi ho cancellato le ultime scorie anche nel breve .
Mangio la crostata per rifocillarmi , penso alla bellezza di LEI , attendo per conquistarla, sono pronto , mai come in questi ultimi mesi sono stato così determinato .
" Ormai sai soffrire " mi ha scritto una persona dopo la gara , lo ammetto : è tutto vero e l'ho imparato sulla mia pelle seppur sia un momento veramente complesso .

Nessun commento:

Posta un commento