domenica 9 luglio 2017

AFA DISSOLTA

"Mostra il numero , non si vede !!!!" Uno dei giudici me lo ha fatto notare all'arrivo ,il pettorale  era sgualcito per i soliti motivi ,  ho provveduto all'istante onde non incorrere in squalifiche stupide e da li in avanti ho visionato il display .
In quei 500 metri finali ho effettuato lo scatto tanto sognato , è stata l'ennesima liberazione , ho recuperato due concorrenti cambiando marcia con una forzatura degna di un lavoro svolto in maniera certosina , poi la gioia più bella è arrivata quando ho visto il mio amico di sempre .
Gli ho lanciato le braccia al collo e non ho resistito , ho sfogato la tensione nel pianto , lui era in silenzio come se volesse consolarmi, infine ci siamo lanciati una occhiata di intesa .
" Hai fatto uno scatto finale mostruoso , altro che criceto " sono state le sue parole quando ci siamo congedati , ho abbassato lo sguardo sospirando poi ho ritirato il pacco gara e l'ho donato ad una persona a cui tengo .
Non so quando gareggerò nuovamente ,non ho alcunché da dimostrare , progetto con tanta serenità senza alcuna fretta , ma la condizione sta crescendo ancora , si vede che la cucina casalinga sortisce ottimi effetti .
Oso , sorrido e attendo che arrivi  LEI , l'ho pensata durante tutta la gara , la sua bellezza si è presa la scena disintegrando il caldo , l'ho sognata ad occhi aperti mentre mi porge una fetta di crostata con la marmellata di more , infine pronuncia quella frase con un bacio .
Mi godo questo fine pomeriggio con una breve doccia tonificante , il sapone toglie non solo sporco , aiuta anche l'olfatto , agli appuntamenti che contano serve un profumo speciale assieme ad abiti puliti  e stirati .

1 commento: