mercoledì 9 luglio 2014

MAESTRI DI CINICITÀ.

Forse é peggio del 1950 anzi lo é.
Una vera lezione di calcio e cinicitá sportiva si é abbattuta sui mondiali di calcio , l'ha impartita la Germania nella semifinale al Brasile imponendosi per 7-1 .
Ma in quel risultato c'è un solo ingrediente : la programmazione .
I tedeschi sono ormai 10 anni che stanno rinnovando il loro modo di vedere il calcio e l'approdo in finale è il frutto di una semina molto lunga .
Hanno dato la dimostrazione di come si possa lavorare non pensando all'immediato .
Dopo la semifinale persa nel 2006 nel loro mondiale hanno ulteriormente intensificato gli sforzi e questo gli ne va dato atto .
Hanno lavorato sui settori giovanili e questa era la strada da percorrere .
Sul Brasile stendo un velo pietoso , si vedeva che era una squadra senza nerbo e nonostante le assenze ha subito una umiliazione storica .
Prima erano i maestri di fantasia , sarebbe stato un insulto al calcio vedere questi giocatori diventare campioni del mondo .
La dea Eupalla se ne intende e ha fatto una scelta precisa .
Nel calcio di oggi va di moda la concretezza e i tedeschi ,consapevoli delle loro capacità , hanno fatto un solo boccone dei carioca .
Il calcio è allegria se hai i giusti talenti ma se non sei una squadra la bolla di sapone evapora .
Il solito Trap pioniere li aveva inquadrati bene 20 anni fa , in un suo libro li descrise perfettamente come persone che hanno un modo di intendere le cose che appartiene ad una galassia lontana .
E non solo calcisticamente .

Nessun commento:

Posta un commento