martedì 1 luglio 2014

LO SCHIAFFO DELLA GRECIA .

La FIGC ha speso per ogni camera affittata a Mangaratiba la modica cifra di 300 euro a notte e poi gli azzurri sono usciti in maniera indecente al primo turno contro l'Uruguay ai gironi eliminatori .
Ennesimo esempio di spreco all'italiana , ormai ci abbiamo fatto il callo e non mi sorprende più quando si parla di calciatori straviziati .
Invece c'è chi ai soldi da un valore diverso , ne conosce l'importanza e necessariamente li utilizza per scopi che possono essere utili alla comunità .
I giocatori della nazionale greca hanno rinunziato ai loro premi partita del mondiale e hanno spedito una lettera a Samaras in cui si impegnano affinché i loro emolumenti siano devoluti per la costruzione di un centro sportivo più attrezzato in raffronto alle strutture esistente nell'ellade .
Cosa dobbiamo aggiungere ? È solo da apprezzare questo gesto , un esempio virtuoso per un paese al collasso , dove le olimpiadi del 2004 hanno dato una grossa spallata per affossarlo ulteriormente .
Mai noi italiani saremo in grado di gesti del genere , i nostri calciatori sono troppo impegnati con le loro creste impomatate , i loro selfies e firmare contratti per inutili pubblicità .
Altro che falsi sorrisi di fronte alla telecamere e ipocrisia sui social network , come sempre chi non abita in Italia da l'esempio , noi invece un paese disunito , provinciale e gretto. 
Meritiamo questi schiaffi che purtroppo non sortiscono effetti sulle coscienze .

Nessun commento:

Posta un commento