sabato 5 luglio 2014

RUBEN E DAVID .

Ernesto Pellegrini aprirà un ristorante dedicato alle persone povere . In via Gonin , periferia di Milano , nascerà il Ruben , locale da 500 coperti al giorno con pasti a 1 euro .
L'idea è di quelle che regala  un sorriso a 32 denti e la consapevolezza di restituire dignità a chi attraversa momenti complessi .
Un esempio per la Milano che si avvicina all'evento dell'expo del 2015 e che ricorda bene le parole del Cardinale Martini sui poveri .
L'ex presidente dell'Inter ha raccontato il motivo per cui il ristorante avrà questo nome , si tratta di un contadino conosciuto durante la sua infanzia morto a causa del freddo poiché aveva perso casa .
Una storia da libro cuore , un piccolo passo in avanti dettato dal desiderio di normalità che lentamente recuperiamo dopo i tempi di Berta .
Oggi durante la visita in Molise il Papa ha parlato proprio dei poveri e della necessità di donarsi . Sono segnali importanti e sono sicuro che da lassù Ruben stia sorridendo poiché Pellegrini non si mai dimenticato di lui .
Gesti semplici come quelli visti dopo Brasile -Colombia di ieri sera con James Rodriguez consolato da David Luiz il quale incitava il pubblico ad applaudire il colombiano e lo indicava come il vero vincitore della partita .
Si riparte da queste piccole cose , la strada è lunga ma se l 'impegno venisse profuso al massimo qualche sorriso in più apparirà .
Grazie Ernesto , il calcio non ti meritava , grazie David , il tuo atto consolatorio è uno spot bellissimo , il più commovente di questo mondiale .

Nessun commento:

Posta un commento