domenica 31 gennaio 2016

SCATTO PER LEI

È una gara dura quella di Bellavista , ci sono tante salite e la prima parte si snoda a ritmo più lento .
In tutta onestà sono un po' stanco poiché nonostante il ritmo lento di ieri mi sono comunque sorbito 10 chilometri .
Decido di gestire , resto in controllo finché non arriva il momento del ristoro , mi bevo un bicchiere di thè caldo e scatto .
So benissimo che gli negli ultimi 2000ci sarà solo una salita seppur lunga ma voglio capitalizzare il lavoro svolto con le ripetute .
Sono costantemente sotto i 5 minuti al chilometro , vedo in lontananza un gruppetto lontano con le sembianze di un trenino , sono loro il mio punto di riferimento stavolta .
Si arriva ai piedi dell'ultima salita, vedo che quelli scalano senza correre esclusi 2 i quali stanno affiancati .
Cambio passo , punto a quella coppia , a circa 700 metri dall'arrivo li supero con uno scatto in discesa. Uno dei due però mi riprende poiché la strada sale di nuovo , mi affianca , conosco bene quella persona perché è un amico . Ci guardiamo negli occhi , in quel momento mi si accende una lampadina , piazzo uno scatto micidiale , lascio sul posto l'amico che rimane di sasso .
In quella falcata c'è il frutto del mio lavoro recente , c'è la voglia di curare i particolari anche più insignificanti , c'è il desiderio di togliersi ogni dubbio in merito alla velocità acquisita .
Una volta tolto il pettorale arriva il mio amico , anche lui consegna il cartellino e viene ad abbracciarmi .
" Hai gestito perfettamente ogni cosa , era tanto che non vedevo qualcosa del genere " mi sussurra con sincerità .
Lo ringrazio , gli faccio i miei complimenti perché anche lui ha fatto una bella gara , so che ci vedremo presto , di recente ci siamo scritti messaggi per incontrare di nuovo la "Regina ".
Non voglio pronunciare quel numero per un fatto scaramantico ma ci lavoro come sempre perché quando sono per strada sono felice .

Nessun commento:

Posta un commento