mercoledì 20 aprile 2016

42 PUNTI FISSI

Non ha un nome preciso , ma ogni volta che affronto un lungo uso i giorni precedenti per simulare quanto avverrà in quel giorno .
Seguo un canovaccio ormai consolidato soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione , i pasti sono frequenti ed equilibrati , un ruolo fondamentale lo svolge la merenda che viene consumata a metà pomeriggio .
Una banana accompagnata da una certa quantità di acqua sono i componenti dello spuntino .
Non è facile seguire questo schema , talvolta non ho molta fame ma cerco di non pensarci visto che sto facendo scorta per più di 3 ore sui piedi .
Ogni particolare ha il suo peso , infatti la sera della vigilia è previsto uno spuntino anche prima di coricarsi .
Devo ammettere che questi accorgimenti mi sono stati consigliati  da un amico carissimo che condivide con me questa passione , ho apportato delle varianti rispetto al carico dei carboidrati usato fino a quasi 1 anno fa .
Tutto è cambiato la scorsa estate , ho cercato di studiare bene dove compivo alcuni errori nella gestione delle risorse , da lì in poi ho cercato di stabilire i giusti equilibri che puntualmente si sono materializzati .
Un ultimo accorgimento me lo giocherò al momento della mia discesa in strada , mi ronza per la testa un test sulla mezza che sembrava gettato al vento e invece mi ha permesso di accendere un altro led sul mio tabellone .
È un qualcosa che riguarda la postura e il circuito dove si snoderà l'allenamento , stavolta l'elemento muscolare sarà il fulcro di quelle 3 ore , l'unione di tutto ciò mi permetterà di affrontare la prova finale .
Ho fatto una ricognizione del luogo dove correrò , ho telefonato ad alcuni amici per farmi raccontare come hanno affrontato questa gara in passato .
Una certezza ce l'ho : mi muoverò sotto ritmo , sarà caldo e le prime ore avranno come tema dominante l'idratazione , ma amo girare intorno , ho bisogno dei punti di riferimento e stavolta ne avrò ben 42 .

Nessun commento:

Posta un commento