venerdì 1 aprile 2016

SUL DIVANO

Niente Firenze , domenica mi toccherà stare sul divano a smaltire la febbre che in nottata ha fatto capolino .
Da un lato sono dispiaciuto perché correre nella mia città ha un grande fascino , dall'altro invece è meglio sia andata così perché posso riposarmi seriamente.
Le gambe sono due pezzi di legno , faccio quasi fatica a stringere le mani e quando mi alzo dal letto mi pare di aver dormito in mezzo alle piastre di una pressa .
Sarò spettatore virtuale dell'arrivo di vari amici alla loro prima esperienza sulla distanza della mezza , è piacevole vedere la gente che sacrifica il proprio tempo per guadagnarsi la medaglia .
Sarò in tuta con un occhio al tablet e l'altro al telefono per sapere come è andata .
Me li immaginerò sulla start line sui lungarni , saranno felici di transitare davanti al Duomo per poi terminare la loro fatica in piazza Santa Croce .
Sono persone fortunate perchè conosceranno tante storie che solo questi tragitti sanno raccontare .
Per quanto mi riguarda mi allenerò solo giovedì prossimo per 6 km lentissimi , poi il sabato mattina mi recherò in treno a Roma .
Sono sereno , rilassato , mi immagino il percorso sul lungo Tevere perchè sarò in compagnia di coloro i quali affrontano le gare domenicali .
In bocca al lupo ragazzi ,festeggiate la prima medaglia perché sono emozioni non capitano di frequente , se potete speditemi un messaggio e raccontate cose avete provato .
Io tifo per voi .

Nessun commento:

Posta un commento