giovedì 21 aprile 2016

LA PERCUSSIONE DI MAURITO

Il Carpi ferma il Milan di Brocchi sullo 0-0 e Donnarumma salva su una staffilata di Crimi , restiamo con un vantaggio di 6 punti sulla sesta in classifica , siamo a 2 punti dal quarto posto e le buone notizie finiscono qui .
Infatti la sconfitta dei Viola a Udine ha sottolineato di nuovo i limiti di questa formazione , la condizione atletica è un miraggio , la lucidità è una utopia e i tiri in porta si contano sulle dita di una mano.
Zarate è uno dei pochi che crea qualcosa , il resto è desolante . La difesa così come a Empoli fa acqua da ogni parte , Widmer ci ha dominati per lunghi tratti è solo due legni ci hanno salvato da un passivo più pesante .
Restano tante incognite sulle scelte di Sousa , qualcuno non è pervenuto ( vedi Bernardeschi) , qualcuno sembra si sia svegliato da poche ore ( Tello) , la cabina di regia latita ( Badelj) .
Non siamo né lenti ne prevedibili , non siamo alcunché e in vista della partita contro Lei questo è preoccupante .
Rischiamo di subire una goleada come nel 2012 quando lottavamo per salvarci , non deve accadere di nuovo , sarebbe umiliante nei confronti di chi siederà sugli spalti .
Sarei felice se per una sera fossimo diversi e non ectoplasmi come da novembre dello scorso anno , un colpo di coda aiuterebbe ad addolcire un po' questi mesi ricchi di polemiche e veleni .
Tocca ai giocatori reagire , a Sousa l'arduo compito di motivarli in 3 giorni , essere consci degli limiti può essere utile ma va trasformato il tutto in positività .
Magari capita una giocata degna di un fuoriclasse e per una sera mettiamo da parte questo lungo periodo grigio .
Zarate in passato ha fatto qualcosa del genere proprio a Lei , se gli riuscisse di nuovo potremmo gioire , l'argentino il dribbling lo sa usare se decidesse di passarla oppure negli ultimi 16 metri scegliesse la percussione forse assisteremo a un piccolo miracolo .

Nessun commento:

Posta un commento