venerdì 8 aprile 2016

SCELGO LE MELE PER LA TORTA

Non tutto il male viene per nuocere , talvolta ti devi fermare e allora guardi ciò che ti circonda in maniera diversa , poi pensi a coloro i quali fanno parte della tua vita e vorresti il meglio affinché possano raggiungere gli obiettivi prefissati .
Siamo caratteri diversi , carenti ognuno a modo proprio , ma ci completiamo come un mosaico .
È sui difetti che si può lavorare poiché ormai gli aspetti positivi non sono migliorabili ulteriormente , l'esempio che è più calzante riguarda un cesto di mele , da esso dobbiamo scegliere i frutti più idonei per cucinare la torta .
Può accadere l'imprevisto ossia una selezione ancora più accurata perché non riusciamo a trovare ciò che vogliamo .
È in quel caso che entra in gioco la voglia assoluta voler infornare a causa della fame , dai frutti apparentemente non idonei troviamo solo una parte sana , perciò scartiamo la parte che non ci interessa e prendiamo quel poco o tanto che resta .
È una sfida ancora più interessante perché c'è in gioco un qualcosa che non avevamo considerato e ci scopriamo diversi rispetto a quanto credevamo .
Sono casi borderline con cui dobbiamo confrontarci e non possiamo sottrarci , solo quando estrarremo la teglia dal forno capiremo se il lavoro compiuto avrà raggiunto l'obiettivo .
In tutto questo resta il desiderio di non fare un passo indietro .
Domenica non correrò e farò il tifo per alcuni cari amici che saranno a Roma , so bene che daranno fondo a ogni stilla di energia pur di giungere in fondo , se saranno stanchi abbasseranno i giri consci di quanto compiendo .
Io li seguirò da lontano e tiferò , nel frattempo mi preparo , sono guarito al 70% da questa infezione , ho di nuovo corso seppure per un breve tratto , è solo questione di tempo e sarò di nuovo a posto , solo tra poco più di un mese avrò la risposta . Ma non ho fretta , anzi più vado lento meglio è per la mente e soprattuto per il fisico .

Nessun commento:

Posta un commento