giovedì 28 aprile 2016

SOBRIETÀ SCONOSCIUTA

Il tramonto su Siena è veramente micidiale , ormai ho riscoperto qualcosa che credevo di avere accantonato , ma le striature di verde , giallo e rosso compongono la cornice all'ora dell'aperitivo .
Viviamo il luoghi mozzafiato e non ce ne accorgiamo , siamo sempre frenetici , sembriamo ignavi che corrono dietro a quella bandierina . 
Eppure la riflessione può essere utile per dare un nuovo corso alla nostra vita , non siamo invincibili ne immortali , abbiamo difetti e su quelli dobbiamo lavorare per migliorarci .
Ma da un bel po' di tempo c'è in giro una tale presunzione che provo vergogna per chi la ostenta .
Mi piace osservare la freschezza dei bambini perché in loro non esiste malizia ma solo spontaneità , hanno una onestà intellettuale invidiabile e noi adulti talvolta ce la dimentichiamo per la troppa frenesia .
Poi c'è anche chi va oltre ossia si intromette in vicende per le quali non è stato richiesto un intervento danneggiando le persone momentaneamente e lucrando sul dolore .
Se si mettesse al primo posto la sobrietà la vita prenderebbe una piega diversa ma si vede che siamo destinati a scontrarci con chi non ama la serenità .


Nessun commento:

Posta un commento