giovedì 14 aprile 2016

NEL CUORE DELLA COMPETIZIONE

L'eterno dilemma chi è il più forte tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi non troverà mai un risposta , sono grandi giocatori che non vinceranno mai alcunché con le loro nazionali ma le squadre per cui giocano girano intorno a loro .
L'ultima dimostrazione l'abbiamo avuta nell'ultimo turno di Champions League , l'argentino non ha giocato come suo solito e il Barcellona è uscito dalla competizione seppur ci siano delle recriminazioni dovute all'arbitraggio , il portoghese invece ha affondato da solo il Wolfsburg con una tripletta favolosa .
L'ultimo gol è degno del grande campione , una punizione calciata perfettamente che si infilata in mezzo alla barriera ma imprendibile per il portiere e la relativa esultanza di Cristiano dimostra quanto tenga alla competizione della coppa dalle grandi orecchie .
Certamente l'uscita di scena dei catalani fa capire vari concetti tra cui il telaio di una squadra un po' logora dopo anni di successi , Neymar si eclissa nei momenti decisivi , Suarez nonostante l'affidabilità che ha conquistato sul campo talvolta non è molto considerato , a quel punto se non gira Messi sono dolori .
Chi invece sembra incompleto per sempre è Ibrahimovic che in Europa non riesce a capitalizzare la conquista della coppa .
Il suo Psg esce sconfitto da Manchester con le ossa rotte , un'altra occasione è andata perduta , i francesi dominano in campionato e al di fuori dei confini francesi si eclissano come il loro giocatore più rappresentativo .
Sono dichiaratamente  3 solisti ma solo 1 dimostra di giocare per la squadra, Ronaldo sa come trascinare i compagni nel momento di difficoltà , la sua personalità è straboccante , talvolta gioca con una tale rabbia che avevo visto in un altro campione che si chiamava Batistuta .
L'ex giocatore della Fiorentina "sentiva" la porta come pochi , segnava da ogni posizione e in area quando prendeva posizione era immarcabile .
Ebbene il portoghese ha le carte in regola per conquistare una nuova coppa , sulla sua strada dovrà porre attenzione alla velocità di Robben , alla tenacia di Aguero e alla grinta dei ragazzi di Simeone , che fanno del collettivo la loro forza .
Saranno semifinali emozionanti ed è un bene che non ci sia il Barcellona , qualcosa deve cambiare ed  sta giustamente accadendo .

Nessun commento:

Posta un commento