lunedì 4 aprile 2016

ALLEVIO L'ATTESA

L'influenza mi induce a star tranquillo , perciò passo la maggior parte del tempo a leggere , ad ascoltare musica guardare qualcosa in TV e poi c'è la radio .
Oggi è veramente complesso identificarsi in figure che possano suscitare un minimo di partecipazione , ieri infatti ho abbassato per un attimo l'audio della radio alzando invece quello della telecronaca , ma non è durato molto quel cambio .
La "modulazione di frequenza " ha un altro fascino quando si tratta di raccontare le storie legate al mondo del pallone .
Sono cresciuto ascoltando "Tutto il calcio minuto per minuto " , poi ho scoperto chi trasmetteva le radiocronache della mia Fiorentina e ho svoltato definitivamente .
Nell'età dell'innocenza mi ero pure scritto la scaletta della varie trasmissioni giornaliere di una radio locale durante il periodo estivo , conoscevo gli stacchetti a memoria e me li fischiettavo amabilmente.
Quando nacque il web una delle prime cose a cui pensai erano le potenzialità della radio che poteva essere ascoltata su tutto il pianeta , cosa che puntualmente si è avverata con degli orizzonti precedentemente impensabili .
Purtroppo sono stato molto pigro , ho gettato via del tempo verso altre attività che poi si sono rivelate fini a se stesso stesse , mi sarebbe piaciuto intraprendere la strada del giornalismo radiofonico ,sono appagato da  qualche telefonata agli amici della solita trasmissione del lunedì e del venerdì .
Ma quei cursori e soprattutto quel microfono hanno un fascino unico soprattutto in orario notturno , è lì che si vedono i veri deejay per vari motivi tra i quali trasmettere pezzi unici che non troverebbero spazio nella programmazione diurna .
Radio , musica , giornali e corse , non so cosa ne verrebbe fuori ma qualcuno anni fa ha avuto la mia stessa idea portando sulla strada tanta gente .



Nessun commento:

Posta un commento