venerdì 22 aprile 2016

IL FOLLETTO VIOLA

" La musica è stata creata per dare conforto all'anima e aiutare la gente a uscire dai momenti brutti , quando scrivi non ci debbono essere linee guida ".
In questa frase è riassunto Prince , l'artista pop trovato morto nel suo ascensore di casa ieri .
Non si è fatto mancare niente nella sua vita sotto ogni punto di vista , si è circondato di donne bellissime , là trasgressività era il suo marchio di fabbrica , gli eccessi lo hanno contraddistinto sin da suo esordio .
Grazie al suo talento sono cresciuti artisti come Sinead O'Connor , Sheena Easton .
È scontato parlare di "Purple Rain", ma sono arrivato un po' più tardi a conoscerlo grazie ad "Alphabet Street " del 1987 , il cui video era una meraviglia .
Poi è arrivata la colonna sonora del primo "Batman" targato 1989 e lì si è rivelato tutta la sua poliedricità , tanto da curare le coreografie del pezzo principale lanciato con un video ovviamente dark e glamour allo stesso tempo .
I suoi concerti dal vivo sono stati come la manna che scendeva dal cielo per chi apprezza la musica in ogni sua forma , solo nel 2004 aveva riacceso la scintilla con un disco alla sua altezza, per il resto viaggiava salendo sul palco più frequentemente possibile e lo accompagnava il colore viola .

Nessun commento:

Posta un commento