venerdì 2 settembre 2016

8 PASSI NEL FUTURO

Volevo passare una serata anonima senza acuti ma ad un certo punto è scattata l'idea di chiudere in bellezza il campionato .
Noto con piacere che il tramonto sul luogo dove si svolge la gara è fenomenale e questo mi induce a cambiare programma , inoltre mi ricordo che trattasi di un circuito di 4 km perciò è la mia specialità .
La partenza è lentissima , mi scaldo per 2000 metri sotto ritmo poi dopo un piccolo falso piano apro repentinamente il gas , le frequenze schizzano in alto ma ormai so come gestirle .
Noto che c'è una piccola salitella alla fine del giro , è un ottimo esercizio per veicolare bene i muscoli.
Nella seconda tornata mi metto alle spalle di un gruppetto e li tengo nel mirino , poiché preferisco che mi trascinino , poi a 1500 metri dalla fine scatto ancora , il gruppetto però non molla , accorciare la distanza sembra la tattica più adatta , infatti attendo il tratto che conduce al traguardo per siglare la fine.
Mi stacco ma poi con una accelerazione micidiale li supero e termino la gara usando il marchio di fabbrica solito .
Tolgo ogni velleità : mi sono allenato veramente tanto per acquistare velocità e non ho alcuna intenzione di vanificarlo , il progressivo del giorno precedente è stato utile seppur intenso.
Ho i brividi dopo l'arrivo , vado a bere qualcosa ma nel frattempo si presenta un mal di pancia pazzesco , so da cosa dipende , perciò salto le premiazioni e mi dirigo lentamente a casa onde evitare peggioramenti .
Sono stati mesi molto intensi e piacevoli , ho conosciuto tante persone alle quali debbo molto se ho imparato a gestirmi con più criterio .
Lo dico spesso di recente e lo ripeto : i sorrisi che mi sono scambiato con questa gente è il premio più bello che potessi ricevere .
Chiedo scusa a chi ho superato a pochi metri dal traguardo in più di una occasione. 
Lo sport è questo senza ombra di dubbio , è la condivisione della fatica che poi si trasforma in gioia .
E quando questo mix si concretizza la vittoria è sicura .
Sempre . 

Nessun commento:

Posta un commento