domenica 18 settembre 2016

HA IMPARATO A TIRARE DA FUORI

Non ha le stimmate del fuoriclasse , ma è indispensabile nel gioco di Sousa la figura di Milan Badelj .
Quando gira lui la squadra ha un altro passo , non segna quasi mai , però stasera con un gran tiro da fuori ha sbloccato una partita che sembrava incanalata sui binari dei giallorossi .
C'era un offside evidente di Kalincic poiché era sulla traiettoria del fendente del croato ma non è importante poiché ci è capitato troppe volte in passato essere umiliati dalla Roma .
Dopo un primo tempo anonimo la ripresa ci ha visti un po' più in gara , con l'uscita di Tello abbiamo preso coraggio , Sanchez ormai è una delle certezze della squadra , Gonzalo ha diretto la difesa egregiamente salvando varie volte sugli attacchi romanisti .
Anche il portiere ha dimostrato sicurezza e questo è un buon viatico per il futuro.
Avevo parlato di fiducia negli anonimi e così è andata , temevo che nel recupero ci riprendessero ma abbiamo avuto un pizzico di fortuna che ci è spesso mancato in altre occasioni .
Quando parlo in radio spesso parlo di Tomovic e Badelj , non oso immaginare cosa accadrà domani alla trasmissione del mio amico Leo il quale sa sempre dove stuzzicarmi .
Ebbene tesserò le lodi del nostro regista il quale quando lo conobbi di persona si mise a ridere amabilmente poichè gli dissi di tentare più volte la conclusione da fuori area .
Già in passato si era reso protagonista di gol del genere in 2 casi .
Resta il mistero di Tello che anche in questa partita non ha inciso, la sua sostituzione era nell'aria e l'ingresso di Bernardeschi ci ha dato ossigeno su quel lato .
Queste sono le vittorie che danno morale alla squadra e per le prossime partite ci serve questo spirito , se non molleremo come nel girone di ritorno dello scorso campionato faremo un piccolo passo avanti,Salonicco ci ha dato i primi segnali oggi c'è stata una conferma .

Nessun commento:

Posta un commento