sabato 17 settembre 2016

SPERANDO NEGLI ANONIMI

Prima della partita di giovedì in Grecia abbiamo assistito all'ennesima freddezza del presidente esecutivo che nel commentare la chiusura del mercato estivo si è prodotto in una serie di ovvietà da mani nei capelli .
È palese come a giro ci siano pochissimi personaggi che possiedono lungimiranza in materia calcistica , si salvano il Sassuolo , il Napoli e la solita Juventus .
Tornado al capitolo fiorentino si parla poco di campo e molto di finanza però i numeri non sono molto amici della famiglia Della Valle .
La vendita di Alonso non è stata sufficiente, si continua a non guardare ai settori giovanili , eppure sarebbe così semplice .
Si preferisce pescare all'estero per il solito noto motivo , eppure ci sono vari giocatori italiani che stanno facendo bene in questo inizio di campionato e grazie ai soliti procuratori Corvino pesca all'estero .
La partita con la Roma sarà complessa ma ci sono buone indicazioni da Salcedo e Oliveira , Sanchez sembra essersi ben integrato ma resta il problema del gol con annessa la stoccata di Sousa a Bernardeschi .
Ho fiducia in Babacar che può giocare accanto a Kalinic seppur serva un assetto a centrocampo più aggressivo .
Nel caso però in cui servisse più fantasia inserirei Zarate che ha i numeri per sparigliare le carte in corsa .
L'amalgama del gruppo non si compra ma si crea e qui si deve vedere la mano di Sousa se ancora crede di poter restare in riva all'Arno .
Io spero in una azione individuale e chissà che non avvenga come alcuni anni fa quando Vargas segnò il primo gol del 4-1 alla Roma con una giocata alla Roberto Carlos .
Nel frattempo assisto alla nascita della stella di Milik in Napoli - Bologna , ha segnato due gol stupendi , noi invece abbiamo in squadra Milic , terzino assai anonimo e c'è una bella differenza .

Nessun commento:

Posta un commento