sabato 10 settembre 2016

SETTIMANA MISTA

Ci ho pensato bene stamani prima di scendere in pista poi ho trasformato i dubbi in certezze , servono delle salite per la prossima maratona poiché ci saranno vari dislivelli da affrontare .
Stavolta non opto per la solita colazione , stravolgo il canovaccio sensibilmente , al posto del panino mangio alcuni biscotti secchi .
La dotazione invece del marsupio comprende un fruttino gel e dell'acqua in borraccia , indosso le calze a compressione , mi scaldo infine inizio a far girare le gambe .
Dopo la prima parte in falso piano iniziano le salite , stavolta non ho addosso quella infezione che mi impediva di spingere come avrei voluto , salgo lento ma con un passo costante , i battiti non sono troppo alti , non appena arrivo sulla prima cima mi chiedo cosa avessi compiuto di così grave per quel mese gettato alle ortiche , scrollo le spalle , poi affronto altri 2 km prima che la strada salga nuovamente , nel frattempo bevo le prime sorsate d'acqua , arriva la seconda salita , decido di cambiare lato , le ginocchia spingono bene , il tempo scorre piacevolmente così raggiungo la seconda vetta senza problemi ,bevo un'altra sorsata di acqua gettandomi nella discesa , a 3 km dalla fine mi sovviene un pensiero relativo a quanto abbia cambiato il modo di approcciare gli allenamenti rispetto alla primavera .
Quel periodo ha avuto la capacità di farmi focalizzare altri concetti  , è stato cancellato qualcosa che non funzionava ed è stato sostituito .
Gli accorgimenti che mi sono stati suggeriti li ho scritti , elaborati e poi messi in pratica .
Mentre sto terminando ripenso al come mi sono alimentato , il gonfiore è scomparso con conseguente giovamento per l'apparato digerente , il solo uso dell'acqua stavolta mi ha fatto bruciare le riserve di grassi e sinceramente questo è un altro esperimento portato a termine positivamente .
Ripetute ,sassi , salite , il mix di questa settimana è un altro tassello posizionato correttamente .
Domani sarò nello staff della mezza maratona dove lo scorso anno feci il mio primo personale, ma in tutta sincerità devo dire che punto a qualcosa di diverso , non so quanto ci impiegherò e non gli do importanza . Voglio solo varcare la finish line presentandomi al SUO cospetto .

Nessun commento:

Posta un commento