giovedì 29 settembre 2016

LAMPI DI GENIALITÀ E CLASSE

L'inizio della gara contro gli azeri non era stato dei migliori per la squadra di Sousa .
In ben 2 occasioni c'era stato il rischio di prendere gol ma poi la situazione si è sbloccata anche grazie a un cartellino rosso per un fallo di mano da ultimo uomo degli ospiti .
A quel punto è venuto fuori prima Babacar con uno splendido gol di rapina poi Kalinic ha interrotto il suo digiuno su una invenzione di tacco di Cristoforo , poi ancora il senegalese con un assist servitogli dal croato .
Il primo tempo si è chiuso su 3-0 a favore dei viola e a quel punto Sousa ha regalato il palcoscenico a Zarate che rientrava dopo un lungo periodo a causa di gravissimi problemi in famiglia ( è nota la malattia della moglie colpita da un tumore ) . 
L'argentino si è scatenato , ha marcato una doppietta con due stupende conclusioni da fuori area con dedica alla consorte inclusa .
I compagni lo hanno abbracciato , coccolato e  circondato di affetto .
Talvolta il pallone è in grado di regalarci queste storie e il gesto tecnico viene messo da parte a favore della salute che è il bene più prezioso posseduto .
Altre parole non  me la sento di spenderle poiché commentare questa gara è superfluo , sto per addormentarmi davanti alla TV mentre in una trasmissione appare tra gli ospiti un certo Marco Van Basten , uno degli attaccanti più forti che abbiano mai calcato i campi verdi .
L'olandese segnava gol mai banali , era sempre decisivo ed aveva la classe del predestinato .
Inoltre possedeva il pregio di giocare molto per la squadra , purtroppo Zarate è un po' più individualista ma tecnicamente ha grandi colpi da mostrare come ha dimostrato stasera , non esiste alcun paragone tra i due poiché  sarebbe a favore del "Cigno di Utrecht " però per mettere da parte la finanza del pallone serve poco ; servono invenzioni con la sfera e chi li pone in atto può restituire gioia a chi ha scelto di assistere ad una partita .

Nessun commento:

Posta un commento