giovedì 22 settembre 2016

COME VALDANITO

Nel giorno in cui il sindaco di Roma boccia la candidatura olimpica , Eugenio Giani proporne Firenze come candidata futura agli stessi , Ronaldo compie 40 anni la mente vola a ieri sera alla partita di Udine tra la squadra allenata da Iachini e i viola .
La Dacia Arena è un piccolo gioiellino di come dovrebbero essere gli stadi italiani .
Nato dalle ceneri del vecchio Friuli che era stato teatro delle gesta di Zico a metà degli anni '80 , la casa delle "Zebrette" ha adesso una visuale perfetta per i tifosi poiché la pista di atletica è stata soppressa .
Mentre l'Udinese si era portataa in vantaggio con un gol nato da una azione dubbia , il pareggio dei Viola è arrivato con una accelerazione repentina di Tello .
Si state leggendo bene , il ragazzo della 'cantera' del Barcellona (ora in prestito a Firenze con una penale a sfavore della società di Viale Fanti nel caso in cui non giochi il 60% delle gare ) ha messo al termine della sua corsa una palla in mezzo dove si è avventato Babacar che di tacco ha insaccato la palla alle spalle di Karnezis .
Il gol segnato mi ha ricordato una rete segnata da Crespo quasi 20 anni fa durante un Fiorentina - Parma in finale di coppa Italia.
"Valdanito" era un esperto in colpi del genere , aveva una fame di gol pazzesca e il senegalese per come si è posto in partita me lo ha ricordato .
Generoso , ben predisposto a mettersi a disposizione dei compagni e soprattutto desideroso di riscatto , Babacar si è conquistato poi un calcio di rigore che poi è stato trasformato dal suo gemello Bernardeschi , così è stato sancito il definitivo 2-2 tra le due squadre .
Questo ragazzo di 23 anni può essere una piacevole sorpresa , possiede tutti i mezzi per insaccare la palla spesso , nel caso in cui Sousa decidesse di affiancarlo a Kalinic la mossa potrebbe essere vincente ma serve qualcuno che li rifornisca , il designato sarebbe Bernardeschi ma l'allenatore portoghese ha altre idee.
È proprio vero : altro che olimpiadi e speculazioni , è meglio sorridere di fronte a un colpo di genio come quello del senegalese della Fiorentina che perdersi in inutili discussioni senza capo né coda .

Nessun commento:

Posta un commento