domenica 11 settembre 2016

ALLA COOP GIRARE A SINISTRA

Prima o poi accadrà , appenderò le scarpe al chiodo e smetterò di correre .
Ovviamente mi auguro che avvenga il più tardi possibile poiché ho vari progetti da realizzare , questa passione non si sopisce facilmente però oggi ho avuto un anticipo di cosa mi attenderà da "pensionato" e in tutta sincerità non mi dispiacerebbe .
È tutto nato per caso , come al solito ci ha pensato una telefonata ad aprirmi a nuove possibilità , da lì in avanti la strada è andata in discesa .
Ho chiesto al responsabile della mia società di entrare a far parte dello staff per la cura dell'organizzazione di una gara che già avevo corso 12 mesi fa e sono stato subito messo all'opera .
In un primo momento avrei dovuto fare il "pacer" ma poi per motivi personali ho deciso di indirizzarmi verso un altro ruolo ossia controllare un bivio stradale indicando la direzione che avrebbero dovuto seguire i podisti .
Mi sono munito di bandierina e mi sono piazzato nel luogo assegnatomi.
Avevo organizzato una specie di "teatrino" per bloccare il traffico e per far divertire qualche istante coloro che transitavano .
Non appena sono stato avvistato dai ragazzi che mi conoscono le risate sono scattate repentinamente , tutti mi hanno salutato e io da buon teatrante ho detto loro : " alla Coop a sinistra , poi troverete il primo ristoro " , quanti sorrisi ho ricevuto , ho provato un senso di appagamento in quello che stavo svolgendo .
Poi una volta terminati i passaggi dei vari podisti sono rientrato verso casa , ma prima mi sono diretto verso uno l'ultimo ristoro perché volevo salutare con un abbraccio un amico carissimo , l'ho atteso per qualche minuto , quando l'ho visto sbucare da dietro una curva ho tirato fuori la bandiera per indicargli che li poteva trovare qualcosa per rifocillarsi per gli ultimi chilometri di gara .
Si è messo a ridere , ha fatto una foto con delle ragazze presenti , ha salutato con cordialità ed è ripartito di buona lena .
Ieri sera avevo cucinato il baccalà con le patate , una volta che sono rientrato a casa non c'era bisogno di preparare il pranzo , serviva solo una scaldatina alla teglia mettendola in forno .
Mi sono goduto le bambine , ho visto un po' di partita seppur poi sia stata sospesa per impraticabilità del campo .
È stata una domenica piacevole che mi ha riconciliato con la normalità definitivamente .
Per la "pensione " c'è tempo , ma almeno so che cosa mi attenderà .


Nessun commento:

Posta un commento