giovedì 8 settembre 2016

RIPETUTE MENTALI

Ho iniziato ad apprezzare e poi ad amare le ripetute quando ho sfidato altri limiti . Siccome sono un assertore del lavoro duro mi sono cimentato in vari esercizi , poi la determinazione nel perseguire gli obiettivi ha fatto il resto .
Lentamente sto metabolizzando il lavoro , i nuovi accorgimenti iniziano a funzionare e in quelle albe vedo luci molto meno soffuse .
Mi aiuta tantissimo il mio adorato circuito , talvolta lo spezzetto in 4 parti al fine di sfruttare le varie zone di sterrato e asfalto .
Presto o tardi farò anche 10 ripetute sui 1000 metri , per ora mi accontento di 7 con recuperi di 500 metri seppur abbia un programma preciso su come muovermi .
Ci arriverò per gradi come sempre , senza alcuna fretta , per il resto c'è l'aspetto mentale , c'è chi non vuole capire quest'ultimo concetto  ma non mi interessa poiché ognuno ha le proprie convinzioni .
Ma ogni volta che mi cimento in questo esercizio l'ultima parte è un qualcosa di inspiegabile , puntualmente immagino gli ultimi chilometri della maratona .
È un misto di gioia , liberazione e di presa di consapevolezza per l'essersi spesi per il raggiungimento di un risultato .
Acquisteró altra velocità con ulteriori esercizi , ma resterò per sempre un piccolo criceto che ama sperimentare le novità , se poi deciderò di girare tra i sassi sopra il circuito onde sfruttare tutto il lavoro allora ci sarà una evoluzione .
Casualmente la prossima maratona si svolgerà nel verde ed è palese il motivo di così tanto impegno .
Ps : non so se le ho imparate bene le ripetute ma ho una certezza : arriverò al traguardo a meno di imprevisti bloccanti .

2 commenti:

  1. Anche io ho scavallato. Dopo anni di odio ora le ripetute mi piacciono e anche tanto.ora tutto l'odio e riversato sul medio. Passerà. Forse

    RispondiElimina
  2. Anche io ho scavallato. Dopo anni di odio ora le ripetute mi piacciono e anche tanto.ora tutto l'odio e riversato sul medio. Passerà. Forse

    RispondiElimina