martedì 6 settembre 2016

AM I DREAMING ?

Ci vorrebbe una telecamera per immortalare quanto è avvenuto nella giornata di ieri poiché non avrei mai creduto che accadesse .
Rientro tardi come al solito e trovo mia moglie in tuta .
È raro che si vesta in questo modo ma non ci faccio più di tanto caso , poi mentre sto preparando il lavoro per il giorno successivo lei mi si avvicina dicendo : " Mi porti a correre ? "
Girò la testa verso di lei la guardò in maniera stranita e lei replica : " Andiamo a correre ?"
A quel punto chiedo spiegazioni perché ho l'impressione che stia scherzando ma ho capito bene .
Per la terza volta mia moglie esprime la volontà di correre .
È palese che debba vestirmi con i soliti indumenti con cui mi alleno , perciò provvedo velocemente e usciamo .
Lei sorride , da lì in poi inizia il conto alla rovescia , facciamo stretching e poi partiamo .
Nonostante il fiatone è determinata e conscia dei suoi limiti , ma non è quello che mi interessa , ha scelto di fendere l'aria , le spiego qualcosa mentre siamo fianco a fianco vedendola sbuffare come una locomotiva .
Dopo circa venti minuti terminiamo l'allenamento , a quel punto la pioggia ci sorprende , interpreto questo avvenimento come un segno del destino .
In lei rivedo la mia immagine di podista , ma rispetto alla mia prima volta lei non è crollata.
Quei chilometri li ha percorsi lungo il fiume , li nascono storie bellissime, le nutrie sono state testimoni di un esordio piacevole .
La vita è sorprendente per vari motivi , se mi avessero detto che nel giorno in cui fosse stato festeggiato il 70º compleanno di Freddie Mercury mia moglie avrebbe calzato le scarpe da runner non ci avrei scommesso neppure un centesimo .
Ma è andata diversamente e come avrebbero cantato proprio i Queen in una traccia di album uscito postumo più di venti anni fa ( a Winter's Tale) : Am I dreaming ? Am I dreaming ?

Nessun commento:

Posta un commento