giovedì 16 febbraio 2017

AI PIEDI DI FEDE

Un lampo , un affresco , un colpo da fuoriclasse , ecco cosa ne penso della punizione calciata da Bernardeschi che ha regalato la vittoria alla Fiorentina nella partita di andata contro il Borussia in terra tedesca .
Stavamo subendo gli avversari ma ragazzo di Carrara ha tirato fuori dal cilindro una magia , la mente è subito volata ad Eindhoven e ad celeberrima partita di Mutu autore di una doppietta .
Ci troviamo davanti ad un mancino micidiale , il parallelo con Robben forse è esagerato vista la velocità dell'olandese ma Federico ne ricorda le movenze nel momento in cui si accentra .
Sousa adesso lo fa giocare nella sua posizione ideale , non ha più compiti di fascia come lo scorso campionato , a Cagliari è avvenuta la svolta e da lì in avanti è ulteriormente cresciuto .
Non sarà semplice trattenerlo poiché il suo valore è salito vertiginosamente , ma noi ci gustiamo le sue perle , è palese come la squadra ruoti attorno a lui , merita la fascia di capitano , indossa il 10 e la "Nostra Luce" stravede per lui.
È meraviglioso riguardare questa punizione , è innegabile che abbiamo avuto un pizzico di fortuna anche grazie alle parate di un Tatarusanu ancora decisivo .
Ci attende il Milan a breve poi saremo di nuovo impegnati in coppa , però il gruppo ha trovato un nuovo leader .
Se ci qualificassimo ancora una volta sarebbe un bel risultato , speriamo regga la condizione mentale .

Nessun commento:

Posta un commento