lunedì 6 febbraio 2017

UN SEGNALE IN SILENZIO

48 ore di riposo sono sufficienti per festeggiare l'ultimo lunghissimo, a breve inzierà  una nuova fase e servirà tanta lucidità unità ad una cura maniacale dei particolari .
Potrò lavorare con un minimo di brillantezza dopo incarichi degli ultimi 2 mesi , saranno tre settimane dedicate a pareggiare quanti svolto sino a quelle sinfonie degli ultimi 21 giorni .
Il canovaccio è cambiato sensibilmente anche per quanto riguarda l'alimentazione del pre gara .
Il mix proteine carboidrati adesso è la certezza ma per giungere alla formula esatta c'è voluto tanto tempo , la paura dei mal di pancia era dietro l'angolo , non volevo che si ripetessero certe situazioni , poi in un mattino del sabato ho spostato l'asticella .
Ancora ricordo una delle prime volte che salii sopra i 15 chilometri , ebbi gravi problemi intestinali, ero impaurito a tal punto da non trovare una reazione .
Poi sono arrivati i giusti consigli di un amico che non dimenticherò, la sua fiducia è stata decisiva e sono ancora salito .
Ho ricambiato quanto svolto da lui nell'ultimo tratto dell'allenamento di sabato , ci siam scambiati il pugno , è stato il nostro segnale di battaglia , da quel momento è calato il silenzio .
Al termine l'emozione ha preso il sopravvento , si è palesata in una gioia difficile da descrivere .
Il riassunto del viaggio sarà scritto nelle ore che passeremo assieme , ridendo , scherzando , correndo , camminando , soffrendo e infine gioendo .
Voleremo alla velocità più consona senza strappi , alla nostra maniera e con tanta calma , ci godremo il paesaggio . 

Nessun commento:

Posta un commento