sabato 25 febbraio 2017

BAFANA CON MENTALITÀ BELGA

"Lo sport è amicizia e felicità , affronterò questa gara  usando Mentalità Belga e assieme al gruppo dei miei amici Bafana , è grazie al mio mio amico Alessandro se ho ho corso la prima maratona lo  scorso ottobre , il suo entusiasmo mi convinse a provarci " .
Queste parole sono state pronunciate da un mio amico in diretta televisiva mentre lo intervistavano riguardo a quello che ci attenderà domani .
È stato emozionante e allo stesso tempo sorprendente che il concetto del nostro gruppo di maratoneti venisse alla luce , eravamo tutti lì a ridere , poi ci siamo resi conto  in quell'istante che l'idea cullata a lungo è divenuta una splendida realtà .
Ci siamo guardati negli occhi senza pronunciare una parola , l'incredulità ha preso il sopravvento , siamo protagonisti indiscutibilmente .
È da ottobre che ognuno di noi parla usando un lessico particolare , è un codice di riconoscimento preciso , la maratona di Firenze è stata la prova generale , la gara di domani sancirà un patto , ossia si deve arrivare tutti senza mollare di un centimetro e ci si aiuterà nei momenti complessi che arriveranno senza alcun dubbio .
È l'alba di un nuovo giorno , la sua bellezza si irradia nei nostri volti , approcciamo la nostra Ultramaratona con poche certezze però sono più che sufficienti .
Mentalità Belga e Bafana saranno  le chiavi di lettura più corrette per affrontare quelle lunghe ore .

Nessun commento:

Posta un commento