venerdì 24 febbraio 2017

CURIOSITÀ VIAGGIANTI

Per non farsi mancare alcunché prima della 50 km è arrivata la gengivite e perciò si è reso necessario un pit stop dal dentista che con la solita gentilezza ha risolto il problema con del gel antibatterico .
Poi è giunta l'ora del pranzo nel solito ristorante di fiducia e nel tardo pomeriggio il massaggio dal fisioterapista .
Ma non volevo che mancasse la ricognizione dell'ultima parte del tracciato , vedendo i cartelli dei chilometri alla rovescia su quelle salite sono stato attanagliato dai brividi , a Colle vicino al Cricetodromo c'era quello dei 30 all'arrivo , a Siena invece ho visto quelli fino al 3 .
Per alcuni lunghi istanti sotto il diluvio ho ricordato le sensazioni provate per la distanza più breve degli ultimi due anni , sono sceso dall'auto all'Antiporto , in un silenzio assoluto la mente è volata a quel ristoro , sarà l'ultimo , da lì in avanti conterò i metri mancanti per giungere in Piazza  del Campo.
Le dinamiche del "viaggio"sono anche queste , ossia il desiderio di confrontarsi con qualcosa di sconosciuto , quasi surreale .
Assieme ad altri amici scopriremo un altro lato di noi stessi , è un passo importante affinché un giorno possa realizzarsi un nuovo progetto , ma è la calma l'ingrediente principale .
Serve un miscela di serenità , quiete , concentrazione e sagacia , si va oltre quel segno , c'è la consapevolezza di poter compiere un balzo nel futuro , quando faremo l'ultimo briefing vedremo l'orizzonte , al di là delle colline ci sarà la Terra Promessa , la curiosità è una sfaccettatura importante quando viaggi .

Nessun commento:

Posta un commento