sabato 11 febbraio 2017

SOGNI COLLINARI

Un progressivo e un medio lento per consolidare una base sono gli ingredienti degli ultimi due giorni di allenamento .
Si è ripresentato ieri il dolore alla mano , sembrava marmata al termine poi lentamente la situazione si è stabilizzata perciò stamane è stato necessario far una valutazione .
Il progressivo è stato svolto con una dovizia di particolari che hanno resentato la perfezione , gli ultimi 2 chilometri hanno dimostrato come il lavoro paghi ogni volta .
Mi sono lasciato andare al pianto più sfrenato quando ho visionato il tempo sul cronometro , poi ho saltellato di gioia come per festeggiare questa nuova svolta .
Dopo un mese di ripetute in salita si sono visti i frutti di un raccolto , ma la notizia più bella è arrivata dalla bilancia quando ho provveduto a pesarmi .
È apparsa quella cifra che attendevo da mesi , perciò mi presenterò al cospetto di sua maestà tirato a lucido .
Oggi invece con altri due amici sono tornato sul luogo che ti rimette in pace con il mondo , su quelle colline si progettano i sogni da realizzare , si viaggia allo stesso passo , granitici , non mancano gli incitamenti e il nostro linguaggio in codice .
Facciamo le prove generali per oltre trequarti del percorso , poi giungono gli ultimi chilometri e decidiamo di cambiare marcia , si inizia un "elastico"per sciogliere le riserve, ci scambiamo il pugno una volta soltanto affinché tutto abbia un senso , il silenzio è assordante finché non suonano gli orologi che segnano 15000 metri .
Gli occhi parlano senza dire una parola, solo uno sguardo sancisce l'intesa , sappiamo quanto sia importante questo momento .Mancano due settimane alla "scalata", mai come ora servirà una dose enorme di calma , non ci saranno forzature , i pensieri negativi dovranno essere accantonati .
Per quanto mi riguarda ne avrò uno solo e si materializzerà dopo una curva , LEI sarà lì , bellissima ,  mi toglierò le bandane , gli occhiali e l'orologio poi scoppierò in lacrime .
É la mia vita , sarà libero arbitrio fino all'estasi .

Nessun commento:

Posta un commento