domenica 5 febbraio 2017

COME ARTURO FONZARELLI

Ho voglia di togliermi le tossine di ieri dalle gambe e nonostante la pioggia decido di scendere in strada , mi presento all'incontro un po' imballato ma alla mia preferita non posso rinunciare .
Mi ha svegliato prestissimo con il suo ticchettio , è stata dolcissima .
Sul circuito non passa una automobile , le gocce scendono a ritmo costante , guardo i battiti e vedo che le frequenze sono nel range prefissato .
Il paesaggio di campagna svolge come al solito un ruolo fondamentale , è di grande aiuto in questi 10 chilometri , ho optato per le scarpe nuove che sono più strutturate rispetto alle precedenti e con le quali mi spingerò fino lassù .
Aveva ragione un mio amico quando descriveva cosa accade dopo un lughissimo , l'acido lattico funge da barriera per i movimenti ma per scioglierlo serve una bassissima velocità .
Nel frattempo il temporale si è fatto più intenso , scelgo di affrontare anche una salita seppur a testa bassa , a un certo punto percepisco un dolore alla mano destra probabilmente legato alla posizione del braccio , ma ora so come contrastarlo , ieri un amico che ha corso la 100 km del Passatore ha spiegato come rilassare gli altri superiori , stringo leggermente il pugno e metto fuori il pollice come faceva Fonzie in "Happy Days" , rido di gusto , quasi mi sento un gran figo .
Il dolore dopo alcuni minuti scompare come per magia , l'ennesimo accorgimento è servito e certamente sarà utile nel futuro .
Mentre svolgo gli allunghi mi sovviene una istantanea relativa a quel gesto , un altro mio amico centista usa quella tecnica , siamo immortalati a Foiano mentre stiamo correndo fianco a fianco .Quel  semplice utilizzo delle dita rappresenta il passaggio ad una nuova frontiera .
Adesso mi divertirò ancora di più , utilizzerò questo giocattolo per allentare la tensione alle mani .
Inizia il conto alla rovescia , mancano 3 settimane posso dilettarmi in lavori più leggeri e brillanti .
Non vedo l'ora di essere a mercoledì , ovviamente vedrò l'alba .

Nessun commento:

Posta un commento