lunedì 27 febbraio 2017

LA SERENITÀ DI BIAGIO

Mi sono svegliato stamane con serenità , ma poi accendo il telefono , mi giunge un messaggio da parte di un amico il quale mi invita a comperare un giornale locale e poi intima di guardare bene la prima pagina .
Esco di casa dopo la colazione , mi reco all'edicola e provvedo all'acquisto , repentinamente sbianco , c'è una foro proprio in prima pagina che mi vede immortalato accanto all'amico in questione nel momento simbolo della giornata di ieri .
Ho un groppo in gola , scorrendo il cartaceo trovo altre foto che però riguardano gli amici soliti e l'emozione si tramuta in qualcosa di piacevolissimo .
Siamo protagonisti di un qualcosa che fa fatica ad essere descritto .
Non so quanti messaggi mi siano arrivati , le telefonate non le conto , è una esposizione mediatica alla quale non sono abituato , ma come al solito mantengo la calma poiché si tratta sempre di sport .
In ultima analisi c'è un aspetto di non poco conto perché abbia realizzato tutto ciò : il mio fisioterapista .
Senza Biagio e i suoi preziosi massaggi non sarei mai riuscito ad arrivare a questo livello .
Venerdì con tutta la calma del caso ha sondato la condizione in cui versavo , ha sorriso vedendomi tonico , la sua sobrietà è tipica di chi ama il proprio lavoro .
Sapevo che non sarebbe stato in piazza ma ci siamo sentiti per telefono poi provvederò a fargli visita con un regalo e conoscendolo so come reagirà : sorriderà chiedendo quale gara farò , ci abbracceremo , gli risponderò che prima di una nuova lunga distanza verrò da lui per " confessarmi " .
Grazie ancora Biagio , sei la calma in persona , ogni dubbio viene meno durante quei minuti in cui mi curi .

Nessun commento:

Posta un commento