sabato 4 febbraio 2017

SPREMUTO MA FELICE

5 km e si sale a 32 , puntualmente avviene un inconveniente , mi fermo per bisogno fisiologico ed esce sangue al posto dell'urina . 
Mi gelano le vene , capisco subito di essere al limite , probabilmente ho bevuto meno del solito , ho fatto uno sbaglio , ma il desiderio di terminare questa uscita con tutti gli amici è più forte di qualsiasi problema .
Sorseggio un po' più del solito , riparto e dopo pochi istanti il dolore non c'è più .
Assieme a questi amici stupendi ho viaggiato in un luogo veramente bello , loro mi hanno spinto in queste ore , sono stati il motore di questa meravigliosa giornata .
A quota 30 chilometri inizia il conto alla rovescia , stiamo tutti uniti , viaggiamo alla medesima velocità , chi è più avanti torna indietro a riprendere gli altri . 
È una famiglia vera dove non esistono differenze di passo , il desiderio di raggiungere l'obiettivo prefissato è dominante .
Per me rappresenta il terzo lunghissimo in tre settimane , non ho mai svolto nulla del genere , è la testa a guidarmi , il corpo si mette a suo completo servizio .
A circa 700 metri dalla fine mi stacco dagli altri per alcuni istanti , sotto gli occhiali mi scendono le lacrime , ripenso ai sacrifici , alle rinunce , ai momenti difficili , a quel crampo maledetto di 3 anni fa.
A quota 32000 metri suona il gps , apro le braccia , vorrei mimare il mio Falco ma non è il momento giusto , allora mi faccio il segno della croce e dico una preghiera .
Ho deciso di centellinare quella esultanza seppur sia consapevole che oggi sarebbe da mostrarla . 
Resisto e fermo il cronometro .
Il cielo è grigio , da lì a pochi minuti pioverà , le facce dei miei amici sono una istanteanea di felicità , se non fosse stato per loro non ci sarei riuscito a compiere qualcosa del genere .
Il 26 di Febbraio in piazza del Campo a Siena il falco volerà libero , ora ne sono certo , poi si fermerà e riceverà il giusto premio vivendo felice con la sua REGINA . 
Gli amici saranno lì , sorrideranno mentre una lacrima scenderà , il sogno si realizzerà a 50000 metri da terra e a quel punto si chiuderà il cerchio. 
Se pensi positivo arriverai lontano e questa si chiama sentenza . 

Nessun commento:

Posta un commento