venerdì 17 febbraio 2017

MORIBONDO DA TIFFANY

Uno dei giorni più importanti come podista l'ho passato quando per la prima volta scesi sotto i 60 minuti percorrendo 10 km .
Ricordo benissimo quando accadde , ho in memoria il percorso e come ero vestito. Fu una gioia indescrivibile la visione del display del gps ,i cristalli liquidi ebbero una luce particolare quel pomeriggio e sapevo di essere entrato nel club del "Moribondo" .
Non avendo nessuno con cui condividere questo momento festeggiai da solo con un bel cono gelato ai miei gusti preferiti .
Durante l'assaggio dell'ananas la mente volò repentinamente a come si sarebbe svolta una maratona , che avrei corso dopo alcuni mesi .
Stamane quando una persona che conosco bene e che apprezzo mi ha spedito un messaggio parlandomi della sua prima volta sotto i 6' al chilometro , la commozione ha preso il sopravvento , ho lasciato da parte il lavoro per alcuni minuti , ho effettuato una telefonata a questa persona e mi sono congratulato per l'ottimo risultato raggiunto .
È come se avessi rivissuto la mia prima volta , ho pensato ai sacrifici e al lavoro che c'è dietro a qualcosa del genere .
Poi ho fatto parlare questa persona con l'amico che mi aiuta negli allenamenti , costui per incitarmi usa sempre una parola e penso l'abbia detta anche a quella persona .
Il "Provaci" è un mantra micidiale , è il segnale di una fase nuova iniziata la scorsa estate con delle ripetute in salita mai tentate .
Queste sono le giornate che possono cambiare l'approccio al podismo , si tratta di un balzo notevole ma va costruito nel tempo portando tanta pazienza e non lasciando niente al caso .
È un ciclone che arriva quando meno te lo aspetti, sai che la prossima volta avrai altri obiettivi da raggiungere .
Mai smetterò di ringraziare quell'amico che non esita a consigliarmi , con i suoi accorgimenti sono salito in vetta , adesso un'altra persona ha fatto quel passo e queste storie sono un tesoro prezioso .
È vero che la REGINA ti fa regali se la rispetti , quella persona adesso è consapevole e può ringraziare solo se stessa se sul display è apparsa quella cifra .
I suoi cristalli liquidi adesso sono diamanti preziosi come solo Tiffany vende .

Nessun commento:

Posta un commento